Trasferta proibitiva in programma per lo Spezia all'Olimpico sabato 3 aprile, i liguri affronteranno la Lazio nella 29ª giornata della Serie A 2020/21, calcio d'inizio fissato per le 15: allenamento a Follo oggi per gli uomini di mister Vincenzo Italiano, riscaldamento e torello inizialmente, poi esercitazioni tecnico-tattiche e partitella in chiusura su campo ridotto.

Spezia, ok Gyasi e Nzola contro la Lazio

Rientrati regolarmente in gruppo Gyasi e Nzola, di ritorno dalle nazionali, assenti gli altri calciatori convocati dalle rispettive rappresentative. Prosegue il lavoro differenziato di Riccardo Saponara, al pari di Estevez, solo il secondo ad oggi ha qualche possibilità di recuperare almeno per la panchina.

Nzola (getty)
Nzola (getty)

Lazio-Spezia, torna Provedel fra i pali?

Tanti i dubbi di formazione già a partire dal portiere: conferma per Zoet o rientro per Provedel? In difesa solo Ismajli sembra sicuro del posto, per il resto Ferrer, Erlic e Bastoni sono rispettivamente in vantaggio su Vignali, Terzi e Marchizza. A centrocampo con Ricci e Maggiore dovrebbe agire Pobega, ma attenzione a Leo Sena. Infine il tridente offensivo con Gyasi e Verde ai fianchi di Nzola.