Entrata nel vivo oggi al “Mugnaini” di Bogliasco la preparazione della Sampdoria verso il match di sabato a San Siro contro il Milan per la 29esima giornata di Serie A. Mister Ranieri non potrà contare sugli infortunati Ekdal e Torregrossa, ma ha pronte le soluzioni nella formazione blucerchiata.

Sampdoria, il report dell'allenamento odierno

Ancora privo degli otto nazionali, il gruppo blucerchiato ha svolto un allenamento mattutino a base di esercitazioni tecniche e per lo sviluppo del possesso-palla, seguite da partite a tema ad alta intensità. Ernesto Torregrossa ha svolto una seduta personalizzata sul campo. Albin Ekdal si è diviso invece tra terapie, fisioterapia e programma di recupero agonistico in palestra. Nessuno dei due è recuperabile per sabato.

Sampdoria, la formazione per sfidare il Milan

Mister Ranieri sembrerebbe orientato a confermare il tandem d'attacco formato da Gabbiadini e Quagliarella, partenza dalla panchina nel caso per Keità. A centrocampo spazio per Adrien Silva per rimpiazzare lo svedese Ekdal, al fianco del portoghese dovrebbe sistemarsi Thorsby mentre sulle fasce spazio a Candreva e Jankto (in ballottaggio con Damsgaard). Al centro della difesa si giocano una maglia Tonelli e Yoshida per affiancare Colley; terzini confermati Bereszynski e Augello. Tra i pali Audero.