Lazio in apprensione per le condizioni di Luis Alberto, che oggi a Formello durante l'allenamento è stato colpito duro. Un contrasto fortuito di gioco che ha visto lo spagnolo fronteggiato da Armini e andare KO, richiedendo l'intervento dello staff medico per curare la caviglia che si è girata.  

Lazio, come sta Luis Alberto

Luis Alberto è in dubbio per la gara di sabato all'Olimpico di Roma contro lo Spezia. La caviglia si è girata, ma lo staff medico è prontamente intervenuto per soccorrere lo spagnolo. L'allarme però è scattato. Mister Inzaghi tuttavia confida di riuscire ad avere per tempo il suo numero 10 e che si possa trattare solamente di una contusione senza conseguenze o una distorsione di maggiore entità. Già scattati i controlli medici del caso. 

Lazio, la probabile formazione contro lo Spezia

Mister Inzaghi tiene allora in preallarme Akpa Akpro per rimpiazzare nel caso Luis Alberto in mezzo al campo al fianco di Milinkovic Savic e di Lucas Leiva. Le fasce saranno occupate da Lazzari e Marusic, ma è recuperato Fares che torna convocabile. In gruppo anche Caicedo, ma in attacco il tecnico dovrebbe ancora preferire Correa come partner di Immobile dal 1' minuto. In difesa Acerbi dovrebbe essere affiancato da Radu e Patric (favorito su Musacchio), tra i pali ancora Reina.