E' un Di Francesco carico quello che si è presentato oggi in conferenza stampa, consueto appuntamento prima dell'anticipo di sabato pomeriggio contro la Lazio alle 18. Ecco i temi più importanti affrontati con i giornalisti:
L'AVVERSARIO - "La Lazio sta facendo un ottimo campionato, ha un allenatore che lavora molto bene e ha diversi giocatori di primo livello: Milinkovic Savic è una grande sorpresa e ha tutto per diventare un Top player, anche se il loro giocatore più importante credo sia Biglia, per qualità e per l'equilibrio che dà alla squadra. Un po' come per noi è Magnanelli".
SU DEFREL - "Il mio Sassuolo è in crescita, avere tutti a disposizione è un fattore positivo, recuperiamo anche Mazzitelli che per noi è importante. Molti giocatori hanno messo più lavoro nelle gambe, Defrel non del tutto ma si è messo a disposizione anche lui; questo è importante per la squadra".
SUL VIAREGGIO - "Quando si vince bisogna continuare a farlo. Nel settore giovanile devono continuare a lavorare senza accontentarsi. L'ho sempre pensato: non puoi lavorare bene senza settore giovanile. I giovani devono scendere in campo quando sono pronti, Adjapong ne è un esempio, così come Dell'Orco, ma anche Pierini. Ovvio che sto facendo delle valutazioni, così come su Scamacca. Il torneo ha messo in mostra il grande lavoro della società, di Mandelli e di Palmieri. L'anno scorso la prima squadra ha fatto qualcosa di straordinario, ora è toccato alla primavera".
SUL FUTURO - "Se n'è parlato tantissimo, ho in testa solo la Lazio e il Sassuolo. Ritengo che nel calcio ci siano molte chiacchiere e tante cose sono date per scontate quando non lo sono. Qui si possono fare maturare molti giovani che come avete visto sono numerosi in questo ambiente".