Doppio allenamento oggi per il Palermo, prossimo avversario del Milan. Per i meneghini, invece, una sola seduta, alle 15. Ieri, a Boccadifalco, senza Belotti e Vazquez, Ujkani ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Chochev e Lazaar hanno fatto solo differenziato. Regolarmente in campo Giancarlo Gonzalez, a differenza di Morganella che, lungodegente, ha fatto solo fisioterapia. Il difensore costaricano ha ultimato la fase di recupero dall'infortunio muscolare, e dovrebbe rendersi a disposizione di mister Iachini contro il Milan. Con lui, dietro, anche Vitiello, Daprelà e Terzi. Davanti, Quaison con Vazquez e Dybala.
Buone notizie dall’infermeria anche per il Milan: in vista della partita di sabato contro il Palermo, Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, avendo De Sciglio e Zapata nuovamente tra i convocati. La pausa per gli impegni della nazionale è stata un toccasana per gli infortunati, i difensori sono prossimi al rientro e la concorrenza nel pacchetto arretrato è ora più viva che mai.
Sul campo si è rivisto anche Bonaventura, che ha lavorato con i compagni a pieno regime. L'ex atalantino dovrebbe scendere nuovamente a centrocampo, a fare la mezzala, insieme a de Jong e Poli. Chi invece sta ultimando il recupero dall'infortunio è Montolivo, che prova a forzare i tempi per essere convocato sabato.
La pausa intanto è servita allo spagnolo Suso per mettersi in evidenza agli occhi del tecnico, tanto da provarlo in un ipotetico tridente con Menez e Destro. Dopo la bella doppietta in amichevole di Reggio Emilia, l'allenatore ha ammesso che d’ora in poi dovrà tenere in debita considerazone anche l'ala ex Liverpool: è per questo che il ballottaggio, questa settimana, non è più solo a due (Honda - Cerci) ma addirittura a tre. Un triello, per dirla alla Sergio Leone.
Facile, quindi, che il dubbio su chi dei tre presidierà la corsia destra venga sciolto solo nelle ultimissime ore, con Suso che comunque dovrebbe assaggiare il campo, da titolare o nella ripresa.