Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, in calendario domani alle ore 15:00.

Udinese, la conferenza di Runjaic

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Stiamo lavorando ogni giorno. Domani vogliamo una Udinese che dia tutto, cosa che non ho visto contro la Roma. Non avevamo il fuoco dentro, fattore fondamentale per domani. Vogliamo vincere domani, dobbiamo metterci nelle condizioni giuste, con mentalità, volontà, il giusto spirito dal primo minuto. Solo così faremo una buona prestazione. Abbiamo le qualità per vincere. Loro sono una squadra molto pericolosa. La gara di andata è un avvertimento: faccio un appello a tutti alla coesione. Questo mi auspico per domani.

Sugli infortunati

"L’infortunio di Tourè capita. Non avrò Karlstrom, uno dei leader di questa squadra, affidabile, ha sempre fatto bene. Era prevedibile che potesse incorrere nella squalifica. Per sostituirlo dovremo avere fuoco dentro, assumerci le nostre responsabilità per non aver reagito con la Roma dopo la prestazione di Como. La Serie A è un campionato difficile. Se non si è concentrati e si corre di meno, ogni partita diventa molto difficile. Non torno sull’arbitro, dobbiamo pensare alle cose su cui possiamo avere impatto. L’elemento più importante domani è la concentrazione e la coesione. Spero che la squadra lo abbia capito.

Davis e Giannetti si uniranno alla squadra la prossima settimana. Zarraga si allena con il gruppo e domani sarà in panchina e se necessario potrà scendere in campo. Gli altri hanno ancora bisogno di tempo”.

Sul Venezia

"Lo abbiamo analizzato, abbiamo il monito della gara di andata. Ha buone potenzialità e faranno di tutto per salvarsi. Noi dovremo fornire una prestazione di squadra. Non parlo di singoli. Dobbiamo essere squadra per fornire una buona prestazione”.

Su Sava

“Abbiamo subito molti rigori, ma non abbiamo allenato Sava su questo”.