Serata da dimenticare per il Milan, che perde malamente in amichevole contro il Psv nell'ultima gara del 2022. Al di là del risultato, che rimane comunque pesante, ulteriore grana da risolvere per Stefano Pioli: al minuto 65' scontro fortuito per Ballo-Tourè che, cadendo male, ha subìto un trauma alla spalla. Immediato l'ingresso in campo dei sanitari rossoneri, che dopo diverse prove hanno chiesto nuovamente il cambio.
Milan, Ballo-Tourè out contro la Salernitana?
Il terzino senegalese, autore di una discreta partita, è stato costretto a uscire dal campo per una botta alla spalla. Da approfondire l'entità dell'infortunio, che sarà valutato con gli appositi esami strumentali. Si prospetta così una scelta di formazione difficile da leggere, con Pioli che per la sfida contro la Salernitana non potrà contare sul difensore. Da valutare anche Theo Hernandez, unitosi al gruppo da pochissimo e in dubbio per la prima del 2023.
Pioli, scelta fatta tra i pali
Alla luce dell'infortunio di Maignan, Stefano Pioli dovrà fare una scelta anche tra i pali. Nell'amichevole contro il Psv Antonio Mirante è partito da titolare, che non ha dato moltissime garanzie sotto tanti aspetti. A gara in corso Tatarusanu ha preso il suo posto, è molto probabile dunque che a Salerno possa ancora toccare all'ex portiere della Fiorentina.