Dopo la breve pausa natalizia, la Serie A è quasi pronta a rituffarsi in campo, si ricomincia dalla 15ª giornata della stagione 2020/2021: la Roma ospiterà la Sampdoria all'Olimpico, calcio d'inizio previsto per le 15 di domenica 3 gennaio. Seduta pomeridiana oggi per la squadra di mister Paulo Fonseca, riscaldamento in palestra, poi esercitazioni in campo.

Roma, news su Mirante, Spinazzola e Zaniolo

Ancora differenziato per Mirante, praticamente certa la presenza fra i pali di Pau Lopez, anche se l'estremo difensore italiano cercherà comunque di recuperare per rientrare nella lista dei convocati. Differenziato anche per Spinazzola, alle prese col fastidio muscolare patito nelle scorse settimane, il suo posto a sinistra dovrebbe essere preso da Bruno Peres, ma attenzione all'inserimento di Calafiori. Prosegue, invece, il programma di recupero di Zaniolo, sempre più vicino al rientro in gruppo. 

Spinazzola (getty)
Spinazzola (getty)

Roma-Sampdoria, probabile formazione giallorossa

Per quanto riguarda le altre possibili scelte di formazione, con Ibanez e Mancini praticamente certi del posto, il tridente difensivo sarà chiuso da uno fra Smalling e Cristante, col primo lievemente in vantaggio. Karsdorp regolarmente a destra con Veretout e Pellegrini centrali, a meno che non trovi spazio Villar, a quel punto l'ex Sassuolo farebbe un passo in avanti per affiancare Mkhitaryan sulla trequarti dietro all'unica punta Dzeko, con Pedro a riposo.