Ripartirà dal Tardini domenica 3 gennaio alle 15 la Serie A del Parma, i ducali ospiteranno il Torino nella 15ª giornata della stagione 2020/2021: gli uomini di mister Liverani sono tornati oggi in campo a Collecchio, doppia seduta con riscaldamento ed esercitazione tattica in mattinata, lavoro tattico e partitella nel pomeriggio.

Parma, Gervinho ancora out: non è rientrato in città

Buone notizie dall'infermeria relativamente alle condizioni di Vincent Laurini e Matteo Scozzarella, regolarmente in gruppo e dunque probabilmente convocabili per la sfida coi granata: quasi impossibile comunque la loro presenza dal 1'. Solo differenziato, invece, per Alberto Grassi e Giuseppe Pezzella, nessuna possibilità di recupero per loro. Assente Gervinho: non è ancora rientrato a Parma, è in contatto con lo staff sanitario proseguendo nel programma di recupero relativo alla distarzione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Da valutare anche Yordan Osorio: il difensore è rientrato a Collecchio, dovrà sottoporsi a tampone, resta in attesa di risultato per poi eventualmente tornare in gruppo.

Gervinho (getty)
Gervinho (getty)

Parma-Torino, le probabili scelte di Liverani

Con Sepe fra i pali, la linea di difesa sarà composta da Bruno Alves al centro con lo stesso Osorio se negativo, Gagliolo a sinistra e Busi a destra, ma attenzione a Iacoponi. Mediana certa con Hernani in mezzo a Kucka e Kurtic, Sohm in vantaggio su Brunetta e Cyprien sulla trequarti, dovrebbe toccare a Cornelius e non ad Inglese affiancare Karamoh in attacco.