Victor Osimhen torna a Napoli. L'attaccante nigeriano, dopo la riabilitazione in Belgio in seguito all'infortunio alla spalla e qualche giorno trascorso a Lagos, è pronto a tornare in Italia.

Ma quando tornerà convocabile e a disposizione di Gattuso l'attaccante del Napoli? 

Osimhen torna a Napoli: le tappe del recupero 

E' passato oltre un mese e mezzo dall'infortunio del 13 novembre con la Sierra Leone: una lussazione alla spalla destra che ha successivamente interessato anche nervi e tendini del braccio e della mano. Un percorso complicato, un recupero lento e che è stato vissuto attraverso diverse tappe.

La più importante di tutte quella che Osimhen ha vissuto in Belgio, dove la lussazione è stata diagnosticata ed è inizialmente stata curata. Un problema delicato, che ancora oggi non conosce soluzione: a dispetto di quanto inizialmente previsto, Osimhen tornerà soltanto domani in Italia, e non appena arrivato verrà visitato dal medico del Napoli.

Dopo il consulto non è escluso che l'attaccante nigeriano possa tornare nuovamente in Belgio, per sottoporsi a nuove cure del caos. E la data del rientro in campo?

Quando torna Osimhen? 

Al momento difficile stabilire con estrema sicurezza la data di rientro in campo, ma verosimilmente Osimhen dovrebbe tornare a disposizione per la metà di gennaio: il 10 gennaio il Napoli affronta l'Udinese, il 13 l'Empoli in Coppa Italia poi il 17 la Fiorentina.

L'obiettivo,
ad ogni modo, sarà avere Osimhen pienamente recuperato e in forma per il grande appuntamento del 20 gennaio, la Supercoppa Italiana contro la Juventus. 

Infortunio Osimhen: quando tornerà in campo l'attaccante del Napoli? (Getty Images)
Infortunio Osimhen: quando tornerà in campo l'attaccante del Napoli? (Getty Images)