La stagione di Marko Rog è praticamente finita. Il calciatore ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e proverà a tornare al massimo per le ultime giornate della stagione in ottica Nazionale, volendo partecipare agli Europei che cominceranno a giugno.

Cagliari, infortunio Rog: ecco l'operazione

Marko Rog, dopo aver riportato l'infortunio al ginocchio sinistro dovrà stare fermo per almeno 5-6 mesi. Una brutta tegola per il Cagliari che dovrà fare a meno di uno dei centrocampisti migliori nella propria rosa nella seconda parte della stagione. L'ex Napoli in queste ore si sottoporrà ad un'operazione chirurgica per accelerare i tempi di recupero.

 

Cagliari, infortunio Rog: il comunicato

"Il calciatore Marko Rog è stato sottoposto ad accertamenti a seguito del trauma al ginocchio destro riportato nell’ultima gara di campionato: la visita specialistica eseguita dal professor Massimiliano Salvi, consulente ortopedico del Club, e gli esami strumentali a cura del dottor Antonio Giagheddu, svolti presso la clinica “Korian” di Quartu Sant’Elena, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore che richiede un intervento chirurgico. L’operazione verrà eseguita nella giornata di oggi dal professor Christian Fink, presso la clinica “Hochrum” di Innsbruck".

Poche ore prima dell'operazione al ginocchio per Marko Rog, anche il Presidente del Cagliari ha voluto esprimere la propria vicinanza al centrocampista croato. Ecco le dichiarazioni di Tommaso Giulini:

"Sei arrivato umile e silenzioso e a suon di chilometri e giocate hai conquistato tutti. Ti aspettiamo presto, Marko".

(Getty Images)
(Getty Images)