L'Inter che si appresta a far visita alla Fiorentina dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. Oltre allo stop di Pavard - che potrebbe rientrare direttamente a inizio gennaio - nelle scorse ore Simone Inzaghi ha registrato anche l'affaticamento di Carlos Augusto. Nulla di grave per l'ex Monza, il quale potrebbe aver pagato l'aver spinto un po' troppo dopo l'infortunio anche l'affaticamento è alla coscia destra, non quella dello stop precedente.
Inter, a Firenze sarà emergenza in difesa
Dopo l'allenamento odierno Inzaghi deciderà se convocare o meno il brasiliano. Dalla rifinitura arrivano risposte importanti anche per quanto concerne Acerbi e Frattesi che ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo solo in parte. Il centrocampista dovrebbe farcela, mentre c'è qualche dubbio in più per quanto riguarda Acerbi che ha appena smaltito una elongazione al bicipite femorale della coscia destra.
Al centro della difesa dovrà giocoforza agire De Vrij mentre come braccetto destro potrebbe essere arretrato Darmian, lasciando spazio a Dumfries come quinto. Ci sarà così il solo ballottaggio a sinistra tra Bastoni e Bisseck. Nessun dubbio invece sulla presenza degli altri titolari, come Mkhitaryan che tornerà ad agire a centrocampo mentre sarà Thuram a far coppia con Lautaro Martienz in attacco.