Conferenza stampa della vigilia per Stefano Pioli, domani la Fiorentina sarà impegnata nella partita più attesa dell'anno, quella contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico viola: "Sicuramente non saremo noi a caricare il Franchi, ma il contrario. Non dobbiamo pensare a quello che è successo e che potevamo fare in più. Tutto quello che abbiamo fatto ci è servito per arrivare a questa gara con un'identità di squadra. La Juventus è fortissima, ma squadre imbattibili non ce ne sono. Domani è la partita. Cristiano Ronaldo? E' il miglior giocatore al mondo, per alcuni versi è difficilmente marcabile ma dobbiamo cercare di fargli arrivare meno palloni possibili. Nella Juve l’ambiente dà la mentalità vincente, non è solo l’allenatore o un giocatore. E poi non dimentichiamoci della programmazione, ma ciò non conta, dovremo dare tutto domani".

GERSON - "A me Gerson domenica è piaciuto, Pjaca è ritornato e sta bene. Il croato verrà convocato, Gerson vi posso dire che gioca".

ALLEGRI - "Penso che Allegri sia il più bravo, ma nella passata edizione della panchina d'oro non l'ho votato. Ho preferito Gasperini".

ECCO CHI TOGLIEREI ALLA JUVE - "Chi toglierei alla Juventus? Chiellini, sposta gli equilibri, non molla mai e tiene svegli tutti".

FORMAZIONE - "Ho deciso la formazione ed i giocatori già lo sanno. Domani sarà importante sfruttare al meglio le poche palle gol che ci capiteranno. Nelle ultime sfide abbiamo creato tanto, non importa chi segna, se un attaccante, un difensore o un centrocampista".