News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.

 

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!

 

 

Sabato 29 Novembre

SASSUOLO - HELLAS VERONA (Ore 18:00)
Neroverdi senza lo squalificato Zaza, allora al centro dell'attacco spazio a Floccari seppur insidiato da Floro Flores e Pavoletti. In difesa torna Acerbi, mentre in mediana Di Francesco torna a schierare in partenza Taider.
Negli scaligeri tanti i giocatori ai box per infortunio (Jankovic, Obbadi, Sorensen, Martic e Sala). Mister Mandorlini conferma Ionita e Gonzalez titolari, mentre in avanti Christodoulopoulos scalza Juanito Gomez nel tridente.


CHIEVO - LAZIO (Ore 20:45)
Mister Maran ha convocato ventitre giocatori per la gara di questa sera: presenti anche Botta, Sardo e Dainelli, con quest'ultimo che ieri non si è allenato per disturbi gastroenterici. Il tecnico dovrebbe tornare a schierare dall'inizio Hetemaj e Meggiorini, assenti nell'ultima gara di campionato.
Nei biancocelesti tridente d'attacco definito Candreva-Djordjevic-Mauri, dalla panchina Keita e Klose. In difesa Radu affiancherà De Vrij, mentre in mediana Gonzalez è favorito su Onazi per prendere il posto dello squalificato Lulic.


Domenica 30 Novembre
CAGLIARI - FIORENTINA (Ore 15:00)
Mister Zeman recupera Avelar e Ekdal, invece si è fermato Murru non convocato al pari degli infortunati Sau e Colombi. In cabina di regia torna Conti dopo la squalifica.
Nella Viola tornano dal 1' minuto Rodriguez, Pizarro e Gomez dopo il turnover in Europa League. Partner d'attacco del tedesco dovrebbe essere Joaquin, ma sono in rialzo le quotazioni di Babacar.


CESENA - GENOA (Ore 15:00)
Mister Bisoli deve ovviare alle assenze in difesa dell'infortunato Perico e di Capelli per squalifica: spazio allora a Volta al centro della retroguardia, mentre a destra dovrebbe essere adattato Giorgi con licenza di spinta. In avanti confermati Defrel-Almeida con Brienza sulla trequarti. Indisponibili Cazzola, Marilungo e Renzetti.
Sono ventidue i convocati di Mister Gasperini per la trasferta in Romagna: c'è De Maio, ai box restano Mandragora e Rincon. In mediana possibile conferma per Greco, ancora fuori per squalifica Sturaro. Infine in avanti consueto ballottaggio per un posto da titolare tra Pinilla e Matri, quest'ultimo sembrerebbe aver convinto maggiormente il tecnico in extremis.


EMPOLI - ATALANTA (Ore 15:00)
Nei toscani non ce la fa a recuperare Laurini, invece Mister Sarri ritrova arruolabile Mario Rui dopo la distorsione al ginocchio ravvisata domenica scorsa a Parma. In avanti Tavano è in buona condizione e dovrebbe far coppia dall'inizio con Maccarone, panchina per Pucciarelli.
La Dea invece recupera Migliaccio, Molina e Benalouane,  quest'ultimo titolare in difesa al fianco di Stendardo. In regia torna Cigarini, mentre in attacco Moralez sosterrà Denis.


MILAN - UDINESE (Ore 15:00)
Mister Inzaghi chiamato ad esclusioni eccellenti in avanti: Torres non ha convinto, allora Menez dovrebbe agire da "falso nueve". In difesa torna a disposizione Bonera, ballottaggio per una maglia con Zapata. Non convocato De Sciglio, afflitto da una fascite plantare, ed il tecnico potrebbe rispolverare Armero sulla fascia sinistra. Ancora fermi Muntari, Alex, Abate e De Jong, a centrocampo potrebbe toccare a Van Ginkel sostituire l'olandese.
Nei friulani occasione per Domizzi in difesa, non al meglio infatti Widmer per una distorsione alla caviglia destra che dovrebe sedere in panchina. Sulla trequarti si rivede Konè dopo la squalifica, il greco sosterrà l'azione di Thereau e Di Natale.


PALERMO - PARMA (Ore 15:00)
Recuperato Rigoni che dovrebbe ritrovare posto nell'11 di partenza rosanero, in ripresa anche Bolzoni dall'infortunio ma siederà in panchina. Indisponibile N'Goyi per una lesione muscolare al polpaccio.
Nei ducali non convocato Mirante, tra i pali conferma per Iacobucci. In attacco Palladino la spunta su Belfodil, sulla fascia sinistra torna Gobbi. La squadra ha lasciato ieri il ritiro di Roma dopo pranzo e raggiunto la Sicilia, dove non saranno a disposizione di  Donadoni gli infortunati Paletta, Cassani, Coda, Ghezzal, Biabiany e Jorquera oltre lo squalificato Acquah.


JUVENTUS - TORINO (Ore 18:00)
Mister Allegri torna a schierare dal 1' minuto Evra in difesa sulla fascia sinistra, invece fuori Padoin fermato per un turno dal Giudice Sportivo. A centrocampo il tecnico dovrebbe affidarsi ai "titolarissimi" (Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal), ma Pereyra ha dimostrato di essere in forma oltre che una valida alternativa. In avanti serrato il duello Llorente-Morata per far coppia con Tevez.
Nei granata Ventura recupera Larrondo, Benassi e Perez, che però si accomoderanno in panchina. In avanti Quagliarella certo del posto, intanto Amauri potrebbe essere preferito a Farnerud. Indisponibili Nocerino, Basha e Masiello.


ROMA - INTER (Ore 20:45)
Sulla fascia destra della difesa giallorossa ci sarà il recuperato Maicon. Mister Garcia invece a centrocampo potrebbe far tirare inizialmente il fiato a De Rossi, con Keita a gestire la manovra. In avanti Totti dall'inizio con ai suoi lati di certo Gervinho, poi tanta concorrenza per l'ultima maglia con Destro che sgomita tra Iturbe, Florenzi e Ljajic. Indisponibili Torosidis, Curci, Castan e Balzaretti, invece presente nell'elenco convocati Yanga-Mbiwa.
Nei nerazzurri assenti dall'elenco dei convocati Hernanes, Nagatomo e Vidic perchè infortunati. Stringe i denti Kovacic, dolorante per una contusione al piede. Nella rifinitura provato Osvaldo in attacco, rischia di scivolare così in panchina Icardi.



Lunedì 1 Dicembre
SAMPDORIA - NAPOLI (Ore 20:45)
Nei blucerchiati dubbio in porta, infatti Mister Mihajlovic contro i partenopei dovrà scegliere se tornare a schierare il recuperato Viviano o continuare ad affidarsi all'argentino Romero tra i pali. In mediana dovrebbe recuperare Soriano (contusione al piede), il centrocampista provato anche sulla trequarti alle spalle di Okaka ed uno tra Eder o Gabbiadini. In difesa Romagnoli è alla ricerca di un posto dal 1' minuto, ballottaggio con Gastaldello e Silvestre per due maglie.
Mister Benitez recupera Mertens, il belga anche oggi si è allenato in campo e potrebbe partire dall'inizio a Genova. Indisponibili Zuniga, Insigne e Michu.
 

Vincenzo Di Mauro