Soddisfazione per Paulo Fonseca, e non potrebbe essere altrimenti, dopo il poker rifilato all’Udinese, nonostante la lunga inferiorità numerica: “Penso che abbiamo fatto una buona partita, avendo molte occasione anche in dieci uomini”, spiega il tecnico portoghese a DAZN. “I giocatori hanno giocato uniti dopo l'espulsioni e abbiamo meritato”.

Fonseca apprezza la reazione al rosso di Fazio: “Tutti insieme abbiamo tentato di giocare, facendo anche tre gol in inferiorità numerica e ne potevamo fare di più. L’espulsione? Non voglio più parlare di queste cose, l'ho rivisto penso che sia chiaro. La prestazione della squadra? Il carattere di questa squadra è grande, ho cercato di far capire a loro che in dieci ci possiamo difendere, ma possiamo anche attaccare e creare pericoli. La tendenza, quando si rimane in dieci uomini, è di difendersi, ma si può continuare a giocare".

Fonseca: Florenzi una mia scelta

Sul momento di Pastore: “È soprattutto una questione fisica. In questo momento Pastore sta bene, ha giocato le ultime gare e oggi ha fatto una partita bellissima, sta recuperando forma e fiducia”.

Mancini ancora a centrocampo: “È una vera sorpresa per me, sta giocando molto bene da centrocampista. Devo capire prima cosa fare nella prossima gara, perché mancherà Fazio, devo pensare se schierarlo difensore o centrocampista. Florenzi? Sta bene, è stata una mia scelta, ma lui è il nostro capitano, un bravissimo giocatore che lavora bene. È solo una questione di scelte, la squadra sta giocando bene, presto giocherà da titolare anche lui. Il ruolo di Florenzi? Può fare molte posizioni, lo abbiamo utilizzato quasi sempre come terzino, ma può giocare anche come ala a sinistra".