Il suo nome è leggenda, del calcio argentino e non solo. Parliamo di Gabriel Omar Batistuta, tra i bomber più prolifici della storia della Serie A, che oggi a Palazzo Vecchio a Firenze ha presentato il docufilm "El numero nueve" dedicato proprio alla sua vita. Qui un estratto delle sue parole:

SU FIORENTINA-ROMA - "La sfida di sabato prossimo? Mi farebbe piacere sia che vincesse la Fiorentina che la Roma. Sono un tifoso della Fiorentina, quindi ci tengo, ma non per quello voglio il male della Roma. La gente lì mi ha accolto comunque molto bene, ed ho passato due anni belli. I romani rispettano il fatto che io a Firenze sia a casa".

SU CHIESA - "Qualsiasi professionista vuole fare carriera. Punti sul lavoro ma metti sulla bilancia tante cose. Non posso dargli consigli, ma per me la cosa migliore è stata rimanere a Firenze. Mi piaceva difendere la città e rappresentarne la squadra nel mondo. Mi sentivo vivo anche se non vincevo altrove".

SU ICARDI - "Mi piace tanto, a volte non si vede nella partita ma esce fuori al momento giusto e segna. I tifosi dell'Inter saranno felici di averlo in squadra. In Argentina si parla molto del duello con Higuain, ma credo che Mauro ora abbia più chances soprattutto perché è più giovane"

LEO VS CR7 - "Chi preferisco fra Messi e Cristiano Ronaldo? Prenderei tutti e due, ma se devo scegliere dico Messi solo perché é argentino. Parliamo comunque di due giocatori diversi: Leo partecipa molto di più al gioco e faccio fatica a metterli a confronto".