Una sua punizione magistrale ha consegnato al Sassuolo una storica vittoria contro la Juventus. Oggi, Nicola Sansone, è giustamente finito sulla bocca di tutti, perfino sugli schermi della Bbc che non si è lasciata sfuggire un gol così bello segnato ad uno come Gigi Buffon. Intervistato dalla GdS, l'attaccante neroverde ha così commentato il suo gesto tecnico. E rivelato particolari interessanti sulla sua lega privata...
COME HO CALCIATO.. - "Da sinistra da noi calcia un destro, quindi io. Ho detto a Berardi: 'Asciugami la palla'. Il campo era bagnato e, quando è così, il pallone non si alza. Lui me l’ha messo lì e io mi sono fidato. Ho fatto i miei cinque passi e ho tirato. Ho studiato Baggio, Pirlo, Zola su YouTube e ho visto che prendevano una rincorsa di 4-5 passi. Con il tempo l’ho cambiata: prima era di lato, alla Beckham, adesso in diagonale".
PUNIZIONE PERFETTA - "Era perfetta, una punizione così te la sogni. Mi ha cercato anche la Bbc... Non sarò mai uno da 15-20 goal ma li segno pesanti e belli"
AL FANTA MI VOLEVO ANCHE VENDERE... - "Sansone è da Nazionale? Non è un’ossessione ma penso di poterci stare. Per fortuna contro la Juventus mi ero messo al fantacalcio, gioco con cugini e amici. A inizio settimana volevo vendermi, ho già Bacca, Klose, Gabbiadini e Rossi...".