Insieme a Napoli e Milan, in vetta alla classifica della Serie A c'è anche la Roma di Gasperini: ben cinque vittorie nelle prime sei partite della stagione tra campionato ed Europa League, con l'unica sconfitta patita contro il Torino.

La Roma ha preso le misure, dimostrando di essere una squadra con valori tattici ben strutturati, con l'apporto dei singoli che si sta dimostrando efficace in ogni reparto. C'è chi, come il nuovo arrivato Wesley, sta provando ad entrare negli schemi tattici di Gasperini in breve tempo, riuscendo anche ad incidere come contro il Bologna con il gol decisivo.

Tra i nuovi arrivi buono anche l'impatto di Ferguson, con Dovbyk bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Superlativa, invece, la prima parte di stagione di Matias Soulé, autore già di due gol ed un assist nelle prime cinque partita di campionato. 

Roma, quanto manca ai rientri di Dybala e Bailey?

C'è, poi, chi come Dybala non ha avuto modo di aiutare la squadra come avrebbe voluto: infortunio alla terza di campionato contro il Torino. Alla Roma manca un calciatore con le qualità dell'argentino, ed è per questo che Gasperini attende con ansia il suo rientro.

Non dovrebbe mancare molto: come riportato da Sportmediaset, Dybala e Bailey dovrebbero tornare a disposizione del tecnico giallorosso in meno di tre settimane. 

La data indicata è quella del 18 ottobre, quando la Roma dovrà affrontare l'Inter di Cristian Chivu: lo staff medico, dunque, vedrebbe il potenziale rientro dei due calciatori dopo la prossima sosta di campionato. 

Per Dybala una speranza in più: la situazione 

In casa Roma nessuno vuole forzare la mano, ed è per questo che è verosimile l'ipotesi secondo la quale dopo la prossima sosta rivedremo in campo la Joya. Eppure, c'è anche chi sostiene che Dybala potrebbe avere spazio anche contro la Fiorentina

La Gazzetta dello Sport di questa mattina, infatti, ha paventato proprio l'eventualità di un rientro a tempi più stretti per Dybala, e proprio il prossimo match contro la Viola potrebbe rappresentare un punto di restart. I prossimi giorni saranno decisivi.