Vuole continuare a stupire il Genoa di Alberto Gilardino che, dopo la vittoria sulla Roma, si appresta a far visita all'Udinese. Queste le parole del tecnico rossoblu alla vigilia della sfida in terra friulana.

Udinese-Genoa, la conferenza stampa di Gilardino

"L'euforia dobbiamo portarcela sempre dentro, soprattutto dopo le vittorie come quella con la Roma. È energia positiva e dobbiamo portarcela a Udine. Serve recuperare velocemente, c'è la volontà di andare a fare la partita, sappiamo che affronteremo una squadra in difficoltà ma la classifica non rispecchia il suo valore. Dovremo affrontare questa partita con ferocia dal primo all'ultimo minuto".

Le condizioni degli infortunati

"Badelj e Strootman li valuteremo nei prossimi giorni, anche Ekuban. Sabelli aspettiamo oggi per capire meglio le sue condizioni. Con Milan e Kevin perdiamo due giocatori importanti, ma stiamo lavorando bene e finora tutti si sono fatti trovare pronti, questo è molto gratificante. Frendrup al posto di Badelj? Può ricoprire più ruoli a centrocampo".

Le possibili scelte di formazione

"Valutiamo oggi prima dell'allenamento del pomeriggio alcune situazioni fisiche di alcuni giocatori per cercare di mettere in campo la squadra migliore per domani. Bisogna pensare a domani, non quello che accadrà fra una settimana. Avrò ancora questa sera e domani mattina per decidere le ultime scelte".

Il recupero di Malinovskyi

"Sta bene, è un giocatore in crescita. Quando è arrivato ho voluto farlo giocare subito e in quel momento magari non era nella condizione top. C'è stato un breve periodo in cui ha giocato meno o non ha giocato ma ciò non toglie la stima che ho nei suoi confronti. È un giocatore importante che, quando scenderà in campo, dovrà fare la differenza e ci aspettiamo tutti molto da parte sua".