Per uno strano scherzo del destino, la Salernitana in quest'ultime settimane sta diventando parte in causa per importanti episodi riguardanti il mondo arbitrale: il caso del gol annullato a Milik contro la Juventus prima, la storica designazione del primo arbitro donna (Ferrieri Caputi) della Serie A per il prossimo match di campionato contro il Sassuolo.

Danilo Iervolino, presidente del club campano, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per raccontare la propria visione sui fatti di cui sopra. Di seguito i passaggi più interessanti.

Iervolino sul primo arbitro donna in Serie A

“Sono felicissimo che Sassuolo-Salernitana sarà arbitrata da una donna, è giusto dare risalto ad una professione che può coinvolgere anche le donne. La Ferrieri è bravissima, ha il merito di aver conquistato tutto da sola con la sua personalità. Il 2 ottobre sarà una data storica per il calcio italiano, mi auguro che possa essere solo l’inizio".

I concitati attimi finali di Juventus-Salernitana (Getty Images)
I concitati attimi finali di Juventus-Salernitana (Getty Images)

Iervolino sul VAR nel mondo del calcio

"Ho subito condannato l’errore contro la Juve perché il calcio è un qualcosa di più. Il calcio deve dare l’esempio di uno sport sano e genuino. Bisogna ancora perfezionare il Var perché quando si fanno dei danni ci sono delle ripercussioni sulla società".