La Salernitana, il Napoli e soprattutto Daniele De Rossi: Walter Sabatini ha concesso una lunga intervista a DAZN, nel corso della quale ha parlato del passato, ma anche del futuro. E per la sua prossima squadra non ha dubbi, vorrebbe Daniele De Rossi come allenatore. Di seguito le parole di Sabatini.

Le parole di Sabatini

Le parole di Sabatini: "Non si fa un'impresa da soli, ma coi calciatori, l'allenatore, la dirigenza e soprattutto con la gente di Salerno. Tra le tante cose che ho fatto nella mia carriera, questa è la cosa che mi ha dato più soddisfazione. Fa molto male non lavorare, ma amo il nostro campionato e le nostre squadre. Il calcio italiano è in crescita, è evidente; oggi le squadre di medio-bassa classifica giocano un calcio propositivo e questo spinge tutto verso l'alto. I giocatori migliorano in questo modo e questa spinta salverà il calcio".

Sabatini: "De Rossi allenatore della mia prossima squadra" (Getty Images)
Sabatini: "De Rossi allenatore della mia prossima squadra" (Getty Images)

Sul Napoli

Sul Napoli: "Facendo un torto a Maldini e Massara, dico che è la squadra che gioca meglio per distacco e la bellezza sta nella profondità degli attaccanti e della campagna acquisti incredibile. Poi c'è Spalletti che fa giocare bene le squadre, con un centrocampo di qualità e quantità. Kvaratskhelia è inarrestabile, poi c'è l'attacco che rompe qualsiasi linea difensiva avversaria. Il Napoli ha un gruppo che lotterà fino alla fine come il Milan, che resta una squadra formidabile".

Su De Rossi

Su De Rossi: "Alla prima squadra che mi chiamerà non ho dubbi: mi porto Daniele De Rossi come allenatore".