Non giungono buone notizie dall'infermeria in casa Empoli, ma la situazione era già praticamente nota da ieri: Ardian Ismajli sarà costretto ad un lungo stop a causa di un infortunio subito con la maglia dell'Albania nel match di Nations League contro l'Islanda. A spiegare lo stato dell'arte la stessa società con un breve comunicato sul proprio sito ufficiale.

Ismajli out, il comunicato dell'Empoli

"Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questo pomeriggio il calciatore Ardian Ismajli hanno evidenziato una lesione di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra.

L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro".

De Winter possibile sostituto di Ismajli nell'Empoli (Getty Images)
De Winter possibile sostituto di Ismajli nell'Empoli (Getty Images)

Empoli, chi al posto di Ismajli?

Il quadro clinico verrà sicuramente valutato di tanto in tanto, il primo match che sicuramente salterà sarà quello del prossimo turno di campionato che vedrà l'Empoli al cospetto del Milan campione d'Italia, ma la sensazione è che potrebbe rientrare addirittura dopo la sosta per i Mondiali. Dal punto di vista del Fantacalcio è di particolare interesse capire chi lo sostituirà: dovrebbe toccare a Koni De Winter, già titolare a Lecce nell'ultima trasferta della squadra toscana, l'unica ulteriore alternativa ad oggi è Walukiewicz.