E' già vigilia di campionato in casa Venezia, i lagunari domani faranno visita al Cagliari nell'anticipo del venerdì della 7ª giornata della Serie A 2021/22: gli arancioneroverdi scenderanno in campo contro i rossoblù all'Unipol Domus a partire dalle 20:45. Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa di mister Paolo Zanetti, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

Zanetti sul momento di forma di Henry

"Henry sta raggiungendo la sua forma migliore, ha un contratto lungo, è arrivato da poco, non c'è fretta di spingerlo per forza o per giudicarlo. Ho già abituato ai cambi, per tanti motivi, fisici, tattici, strategici".

Zanetti sulle possibili scelte sull'out di sinistra

"Sicuramente Schnegg è un po' indietro, ha bisogno di fiducia e gli abbiamo dato spazio come giusto che sia, viene dalla Serie B austriaca, deve ambientarsi e psicologicamente l'ho visto ancora un po' in difficoltà. C'è Molinaro che chiaramente però non può giocarle tutte in fila, Mazzocchi è una soluzione, considerando anche che abbiamo un Ebuehi che ha dimostrato di essere giocatore affidabile, aspettando Haps che è un mese che è fuori. Ci sarebbe anche lui come scelta".

Paolo Zanetti presenta Cagliari-Venezia (getty)
Paolo Zanetti presenta Cagliari-Venezia (getty)

Zanetti sulle condizioni di Caldara e Vacca

"Caldara e Vacca sono della partita, Antonio si è allenato a mezzo servizio, non ha niente di grave, ma bisogna stare attenti, difficile parta dall'inizio posso tranquillamente dirlo. Caldara ha avuto la febbre, ora sta meglio ed è con noi".

Zanetti sulle alternative a Vacca

"Ho già scelto, le alternative sono diverse, credo però che Vacca sia l'unico regista vero della squadra, gli altri o sono mediani o sono mezzali. Questa è l'ultima gara di un ciclo molto dispendioso e devo tenere conto del fattore fisico, perché dobbiamo sopperire con altro al gap tecnico. Avendo fatto un po' di turnover ci sono diversi giocatori che hanno fiato quindi sono tranquillo. Antonio per noi è importante, ma, anche se con caratteristiche diverse può essere sostituito".

Zanetti sui convocati per Cagliari-Venezia

"Con il ritorno di Caldara e Vacca ho lasciato fuori Schnegg e Modolo che ha preso una botta, penso la smaltirà in un paio di settimane".