Fiorentina al lavoro per prepararsi alla sfida di venerdì sera al Franchi contro la Sampdoria, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. Brucia in casa Viola la sconfitta di sabato scorso a San Siro contro l'Inter maturata nei minuti finali, ora la squadra cerca un pronto riscatto. 

Le condizioni di Pezzella e Pulgar

Erick Pulgar è in recupero dopo aver superato la positività al COVID-19. Il cileno svolge un lavoro sul campo studiato appositamente per rimetterlo in piena condizione fisica dopo aver saltato la preparazione di inizio stagione. Ha saltato le prime due gare di campionato, ma per sabato spera di sedere quantomeno in panchina e far parte del gruppo Viola.
Nel frattempo forza sull'acceleratore German Pezzella, frenato nelle ultime settimane da un problema fisico accusato nell'amichevole contro la Reggiana. L'argentino vuole essere in campo già venerdì contro il Doria, ma mister Iachini predica prudenza e tiene pronto Ceccherini al centro del terzetto di difesa dei gigliati.
 

Fiorentina, la probabile formazione contro la Samp

Pronto a guidare l'attacco Ribery con al suo fianco Kouamè, che resta in pole sulla concorrenza di Vlahovic e Cutrone. In difesa, se non dovesse recuperare Pezzella, pronto dunque Ceccherini a schierarsi ai lati di Milenkovic e Caceres dinanzi al portiere Dragowski. A centrocampo rischia Bonaventura, che potrebbe anche tirare il fiato inizialmente a vantaggio di Duncan che affiancherebbe Amrabat e Castrovilli. Sulle fasce Chiesa e Biraghi.