Ufficiale già da qualche giorno, Diego Godin, nuovo calciatore del Cagliari dopo il trasferimento dall'Inter, si è presentato ai tifosi rossoblù spiegando la sua scelta, il rapporto con Inter e Conte e le aspettative future. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sulla scelta Cagliari

"Ho scelto con il cuore, per la storia della mia famiglia: mi piace il Cagliari, è una squadra in crescita che ha bisogno di esperienza per crescere. L'allenatore ha avuto il suo peso nella scelta, così come il presidente e per la sua ambizione. È stata una scelta sia sportiva che extra sportiva".

Godin (getty)
Godin (getty)

Sull'Inter e Conte

"Nella mia carriera ho sempre giocato con una forma tattica diversa da quella che voleva mister Conte all'Inter: ho fatto fatica a capire cosa voleva lui, ho dato tutto me stesso e alla fine penso di aver capito. Penso di aver tirato fuori il meglio delle mie caratteristiche, poi in tanti mi hanno detto che il calcio italiano è diverso da quello spagnolo: non so dire in cosa, ma quello italiano è sicuramente più difficile".

Sulle aspettative di stagione

"Il Cagliari mi ha dato fiducia e mi ha dato tutto quello che volevo per arrivare qui. Per il resto conterà soltanto il lavoro, per crescere sotto tutti i punti di vista: presidente e mister vogliono alzare il livello, ma bisogna farlo lavorando senza guardare troppo avanti perché è il campo a comandare. Il Mondiale 2022 è un obiettivo e un sogno, il Cagliari mi aiuterà in questo".