L'Atalanta vola, e lo fa soprattutto grazie ai suoi esterni. Il gol da quinto a quinto è ormai un marchio di fabbrica della compagine di Gasperini, e con il Sassuolo ne abbiamo avuto l'ennesimo assaggio. L'azione parte da Hateboer e termina sui piedi di Robin Gosens che a porta vuota sigla un gol semplice semplice. 

Il tedesco è già alla seconda segnatura in stagione, e quasi sicuramente non sarà all'ultima. L'ex Heracles Almelo fin qui ha giocato tutte le partite, 5 partendo addirittura da titolare, rivelandosi una grande occasione al Fantacalcio. Infatti, nonostante in rosa ci siano anche due come Hateboer e Castagne, il tedesco in questo inizio stagione è stato una pedina fondamentale per Gasperini, che lo ha schierato da titolare anche in Champions League. Inoltre fin qui ha segnato anche due reti, oro per i suoi fantallenatori.

L'esterno infatti al Fantacalcio è quotato come difensore, ma gioca molto più avanti. Al Mantra invece, per chi gioca con la difesa a 3, potrebbe essere un'ottimo titolare da schierare nel ruolo di E. Con una media voto di 5,25 ed una fantamedia di 6,25, Gosens si candida per essere uno dei migliori acquisti nella sua posizione) per qualità/prezzo. L'unico problema potrebbe essere l'amore incondizionato dello Schalke 04 nei confronti dell'esterno, pronto a presentare una seconda offensiva a gennaio per lui dopo averci già provato in estate.