Era partito in sordina, ma adesso Lucas Castro potrebbe diventare un'ottima risorsa al Fantacalcio. Con i vari acquisti fatti a centrocampo dal Cagliari (vedi Rog, Nandez e Nainggolan), c'era il rischio che l'argentino finisse nel dimenticatoio. Nonostante parliamo di un buon calciatore, specie in ottica rossoblù, i suoi continui infortuni lo hanno penalizzato non poco nelle gerarchie di inizio stagione.

Tornato dai vari acciacchi, l'ex Chievo e Catania sembra aver riacquistato la forma di un tempo. Addirittura 2 gol nelle ultime due partite ( con Napoli e Verona), ma soprattutto grandi prestazioni. Come detto, l'ultima offerta ieri nella sfida con l'Hellas che, al di là del gol fortunoso assegnato poi a lui dalla Lega Serie A, ha dato ottime indicazioni per tutti i fantallenatori del centrocampista. In 6 partite l'argentino ha collezionato 298 minuti, 2 gol, come detto, ed una media voto di 6.5 da affiancare ad un'ottima fantamedia di 7.17.

Castro, la mezz'ala che al Mantra tutti sognano

Infatti, non solo adesso Castro rischia di essere titolare fisso nello scacchiere di Maran (come anche ai tempi di Catania e Chievo), ma addirittura potrebbe essere utilizzato nel ruolo di trequartista. Naturalmente l'essere più vicino alla porta potrebbe condurre ad una grande conclusione: più bonus, sia in ottica assist che gol. Inoltre, soprattutto per chi si destreggia nel mondo del Mantra, il ragazzo argentino potrebbe essere utilissimo visto il suo doppio ruolo (C/T). 

Un trequartista come mezz'ala, il sogno di tutti i fantallenatori Mantra.