In casa Inter si valuta con attenzione la situazione riguardante le condizioni fisiche di Stevan Jovetic: il montengrino, infatti, ha subito un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra (lo stesso infortunio di Murillo, che ora però sta meglio), il che significa almeno 4-5 giorni di riposo assoluto.

Il montenegrino dunque salterà con certezza la trasferta di domenica contro la Sampdoria, ma potrebbe tornare a disposizione per il match contro la Juventus che si disputerà il 18 ottobre, dopo la sosta per le Nazionali.

 

Il problema, ora, riguarda proprio la Nazionale montenegrina, che vorrebbe convocare il giocatore per le decisive sfide valevoli per la qualificazione ai prossimi Europei: l'attaccante sarà chiamato in modo tale che l’attaccante possa essere monitorato dallo staff della sua rappresentativa. Una decisione, questa, che farebbe storcere il naso a Mancini, che già qualche settimana fa ha polemizzato a causa proprio di queste convocazioni delle Nazionali e che vorrebbe Jovetic pronto al 100% contro la squadra di Allegri al rientro dopo la sosta.

 

Nella prossima gara, intanto, il tecnico non disporrà anche dello squalificato Miranda. A centrocampo reclama spazio Brozovic, e rischia Kondogbia. Si tornerà quasi certamente alla linea difensiva a 4, con Telles da una parte e Santon dall'altra. Al centro, insieme a Medel, dovrebbe esserci proprio Murillo. Davanti uno tra Ljajic e Palacio sostituirà il numero 10 ed affiancherà Icardi. L'ultimo dubbio riguarda la posizione di Perisic, che potrebbe tornare a fare il trequartista oppure allargarsi in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1. Da domani ne capiremo di più: oggi intanto nerazzurri nuovamente al lavoro ad Appiano, alle prese con parte fisica e tattica. 

 

Get Adobe Flash player