Intervistato ai microfoni di DAZN dopo la prima vittoria stagionale del suo Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha commentato così la prestazione dei rossoblù contro il Como.

Bologna, le parole di Italiano

LA GARA - "Tanta voglia di tornare a far punti e andare più forte dell'ultima partita con e senza palla. Abbiamo approcciato bene, sapendo i pregi dell'avversario. Gli abbiamo tolto bene il palleggio e si è ritrovato il vero Bologna per agonismo e carattere. Nel finale potevamo correre meno pericoli, ma anche quest'anno dobbiamo pian piano cercare di arrivare al top".

LUCUMI' - "Quando fai il professionista, vieni ripagato. Oggi è andato in panchian perché a inizio settimana ha lavorato a parte, ma quando si subentra così si è un valore aggiunto. Jhon oggi ha messo una gran palla per Santi, che poi ha servito Orso. Questi 3 punti ci daranno anche un po' di serenità per questa sosta".

LA DIFESA - "Molto bene, 3 su 4 erano diversi da Roma e 4 su 4 sono diversi da quelli dello scorso anno. Bravi ragazzi, in settimana li ho visti applicati. Abbiano analizzato la capacità del Como con la palla e siamo stati premiati con la vittoria".

IL COMO - "Oggi il Como butta dentro Morata, Sergi Roberto, Kuhn: giocatori di grande livello. Ha alzato l'asticella, quest'anno lotterà per obiiettivi diversi da quelli dell'anno socroso. Oggi li abbiamo messi nelle condizioni di esprimerci e dobbiamo continuare con quetso tipo di prestazioni".

MERCATO - "Abbiamo fatto di tutto per portare qualcosina in mezzo al campo: abbiamo 4 centrocampisti, più qualcosa che possiamo adattare. C'è da fare qualche sacrificio, la lista Uefa dà delle restrizioni. Vedremo: qualcuno rimarrà scontento, ma cercheremo di essere chirurgici e sbagliare il meno possibile. Chi verrà escluso sa che è dentro al progetto, abbiamo tante competizioni".