Pol Lirola, nuovo giocatore del Frosinone, si è presentato ai tifosi gialloblu ed ai fantallenatori nella conferenza stampa andata in scena oggi.

Frosinone, Lirola in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Non ho un ruolo preferito, puoi fare l’esterno a 5 ma l’allenatore ti può chiedere solo di difendere. In quel caso con De Zerbi mi mandava avanti. Le mie caratteristiche sono di offendere, ma non ho un ruolo preferito".

Sulla Serie A

“Conosco il campionato, ho fatto 5 stagioni in A. Da inizio estate ho detto al mio procuratore di voler tornare in Italia. Conosco mister e direttore, è uscita questa opportunità e mi hanno chiesto di venire a lottare per questa maglia e non c’ho pensato troppo. Contro l’Atalanta buona partita ma ne mancano altre 36. Può essere un gran anno per tutti. Il livello si è alzato tanto. Niente è scontato. Abbiamo vinto noi e il Genoa, una grande può battere una piccola. Tutte le gare sono imprevedibili, non si può dare nulla per scontato. Voglio rilanciarmi, devo solo star bene perché conosco già questo campionato. Ho conosciuto già la squadra e sono tutti bravi ragazzi e giocatori forti. Mi aspetto un anno in cui far gioire tutti i tifosi. Il primo anno del Frosinone in A non l’ho visto, nel secondo ero un avversario. Ora credo che siamo più pronti. So di essere uno dei pochi ad avere esperienza in spogliatoio. So che posso aiutare in tal senso, mi sto allenando e più passano i giorni più acquisto fiducia".

Sul ruolo

"Si posso giocare anche a sinistra, già fatto con Fiorentina e Sassuolo. Rispetto alla Spagna si lavora molto di più senza palla. A me piace più qui perché poi fisicamente si sta meglio, parlo pensando alla mia esperienza".