Un problema alla caviglia lo tiene fermo da circa 10 giorni, e gli impedirà, dopo averlo costretto a saltare la trasferta di Torino e l'esordio casalingo contro l'Atalanta, di scendere in campo con il Milan. Diego Perotti tornerà arruolabile dopo la sosta, quando approfittando delle due settimane di pausa lavorerà per tornare a disposizione di Di Francesco. Ma nell'estate in cui la Roma ha acquistato Kluivert e Pastore e deciso di dare continuità all'esplosione di Under dello scorso anno, oltre che di aspettare Schick, grande investimento della scorsa estate, la domanda fantacalcistica è soltanto una: vale o non vale - o ne è valsa o meno, in casa di asta già svolta - la pena acquistare Diego Perotti?

Difficile stabilirlo, anche perchè al fantacalcio si ragiona sempre in funzione del prezzo, e raramente per assoluti. Perotti è stato uno dei punti fermi di questi anni della Roma, che pur con i suoi alti e bassi ha più o meno sempre portato l'obiettivo a casa. 


2015/20162016/20172017/2018
Media-voto6,276,266,17
Fanta-media6,767,336,74
Gol485
Assist764

Nel 2015/2106 arrivò soltanto a gennaio e i gol in maglia giallorossa furono 3, ma la sostanza, di fatto, non cambia. Anche in un'annata non felicissima come l'ultima, Perotti ha comunque fatto registrare in 23 presenze a voto una fantamedia del 6,74, non eccezionale, ma neanche da buttar via. Insomma, il classico colpo che se fosse pagato - su un'ipotetica scala di 500 fantamilioni - massimo 15 crediti, potrebbe anche regalare discrete soddisfazioni.

Il problema, però, è che difficilmente Perotti potrebbe venir via per una cifra intorno ai 10 fantamilioni. E la concorrenza è agguerrita: il titolare a destra sembra essere Under, e a sinistra non di rado Di Francesco ha preferito El Shaarawy, che garantisce più copertura e corsa, rispetto a Perotti. Quest'anno c'è poi Kluivert, che il tecnico giallorosso già nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato di impiegare con una certa frequenza sia a destra che sinistra, oltre che Pastore, con la partenza di Strootman più legato al centrocampo che agli esterni offensivi, ma che già contro l'Atalanta, il primo tempo, ha occupato la posizione di esterno sinistro, pur non incantando particolarmente. 

Insomma, per Perotti sembrerebbe esserci decisamente meno spazio. Ma le competizioni non mancheranno, e l'alternanza Champions - campionato è pronta a rimischiare le carte. E se questo fosse l'anno per fare un buon affare?