Sarà una Sampdoria profondamente rinnovata, quella che cercherà il riscatto contro il Napoli domenica sera. Partita proibitiva per i blucerchiati, che devono fare sempre a meno di Dennis Praet (che tornerà solo dopo la sosta) e Vasco Regini alle prese coi rispettivi programmi di recupero. Oggi allenamento pomeridiano in cui capiremo se il Doria intende confermare gli esperimenti e le turnazioni provate anche ieri. Una su tutti, l'ex Tonelli, che scalpita, da titolare, e ruberebbe il posto a uno tra Andersen e Colley.

A centrocampo, dove molti hanno floppato a Udine, a farne le conseguenze può essere Ramirez - peraltro escluso dai convocati dell'Uruguay per l’amichevole del prossimo 7 settembre contro il Messico. Al suo posto scala le gerarchie Saponara, che pur senza brillare s'è fatto notare nell'esordio in campionato.

In regia occhio a Ekdal, dopo che Barreto non ha dato garanzie a Udine: lo stesso Barreto potrebbe però tornare a fare la mezzala destra, con conseguente esclusione di uno tra Jankto e Linetty sulla sinistra. Davanti, con Quagliarella, il ballottaggio è tra Defrel - tra i peggiori lo scorso fine settimana - e Caprari, tornato a disposizione.