Conferenza stampa di mister Di Francesco alla vigilia della sfida in casa del Milan. Le parole del tecnico dei giallorossi: "Rammaricati per il risultato contro l'Atalanta, soprattutto per il primo tempo, ma sollevati per aver rimediato. Abbiamo anche rischiato di vincere alla fine, è un punto guadagnato.. Loro avevano una brillantezza nettamente superiore, sia di testa che di gambe. Non me l'aspettavo. Avevamo fatto anche un giorno in più che a volte può portare a accumulare lavoro ed allungare la partita. Paradossalmente, abbiamo corso quanto loro e vedendo la gara non sembra ma abbiamo corso male, con poca qualità.
FORMAZIONE - "Non anticipo niente del modulo contro il Milan. Bisogna perdere meno duelli possibili, al di là dei sistemi di gioco.
Nzonzi e Karsdorp potrebbero non avere ancora i 90 minuti nelle gambe, ma potrebbero essere della partita dall'inizio entrambi. Metto in campo la formazione più opportuna per il Milan".
SU SCHICK - "Assieme a Dzeko? Viene prima il concetto di squadra. Schick è forte e ha determinate caratteristiche. Potrebbe giocare dall'inizio, come potrebbe subentrare. Un giocatore può essere importante anche a partita in corso. Ha fatto una buona pre stagione, potrei cambiare sistema di gioco".
SU STROOTMAN - "Non ne ho sentito parlare nello spogliatoio. Ho salutato il giocatore, aveva desiderio di una nuova esperienza. Finché è rimasto qui, ha giocato fino all'ultimo, come accaduto con Dzeko a gennaio. Non trattengo nessuno, perché la cosa principale è che un giocatore voglia rimanere".