di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

 

Domenica 30 Agosto
ROMA - JUVENTUS (Ore 18:00)
In ripresa Torosidis dall'affaticamento muscolare lamentato in settimana, resta in preallarme il nuovo acquisto Digne per la corsia mancina giallorossa. Sarà lui in campo dal 1'. 

A destra ci sarà ancora Florenzi: davanti Falque con Dzeko e Salah. In difesa, De Rossi a sorpresa con Manolas. Dentro, quindi, Keita. Ai box Strootman e Rudiger.
Nei bianconeri pesano le assenze a centrocampo (Marchisio, Asamoah e Khedira), mister Allegri opta per un 3-5-2 con Padoin regista. In avanti ci sarà Dybala al fianco di Mandzukic, solo panchina per il recuperato Morata così come per i nuovi Cuadrado e Alex Sandro.


Get Adobe Flash player




ATALANTA - FROSINONE (Ore 20:45)
Squalificato Carmona, indisponibili Cigarini e Denis. In mezzo al campo Migliaccio con De Roon e Kurtic. Punta centrale Pinilla al posto dell'argentino. Si allenano con la squadra da giovedì i nuovi acquisti Paletta e Toloi, che potrebbero scalzare Cherubin e Stendardo sin da subito nello scacchiere di partenza degli orobici.
Recuperati Crivello, Longo e Daniel Ciofani, i primi due partiranno dall'inizio invece panchina per l'ultimo citato. Nei gialloazzurri mister Stellone lancia in campo il difensore Blanchard, scontato il turno di squalifica. Prima convocazione per il bulgaro Tonev.


CARPI - INTER (Ore 20:45)
Assente dal campo di allenamento in settimana Mbakogu, in attacco contro i nerazzurri ci sarà il polacco Wilczek assieme a Matos. Mister Castori recupera Letizia che verrà schierato nel terzetto di difesa, sulle fasce l'ex Wallace e Gabriel Silva. Recuperati Lollo e Lasagna, regolarmente convocati.
Gli occhi in casa interista sono tutti puntati su Icardi e Brozovic. Se per l'argentino non verranno corsi rischi e dunque sarà Palacio ad affiancare Jovetic in attacco, piccola speranza di recupero per il croato. Mister Mancini comunque ha pronta la carta Gnoukouri, oltre al ristabilito Guarin.


CHIEVO - LAZIO (Ore 20:45)
Arruolabile Dainelli che dovrebbe ritrovare posto dall'inizio, ma vivo il ballottaggio con Gamberini. In mediana Hetemaj e Nicola Rigoni rimpiazzano gli infortunati Izco e Radovanovic. A ridosso della punta Paloschi ci sarà Meggiorini, escluso dai titolari Mpoku. 
Biancocelesti con il morale basso dopo la sconfitta di Leverkusen. A Verona chance per Cataldi in regia, pronti anche Hoedt e Milinkovic Savic. Scalpita Kishna, uno tra Anderson o Candreva rischia la panchina. Indisponibili Marchetti, Biglia, Djordjevic e Klose.


Get Adobe Flash player
 


GENOA - HELLAS VERONA (Ore 20:45)
A Pegli in settimana sono tornati a lavorare con la squadra Pavoletti, Diogo Figueiras e Gakpè, tutti convocati. Solo il primo però ha una manciata di possibilità di vestire una maglia da titolare anche se resta favorito Ntcham nel ballottaggio. A disposizione Rincon e Izzo, il venezuelano prenderà in mano le redini del centrocampo. Tra i pali ancora Lamanna, ai box Perin.
Schieramento degli scaligeri confermato rispetto alla prima gara di campionato: infatti si va verso il 4-3-3 con Jankovic dall'inizio, fuori ancora Pazzini. Indisponibili Fares, Ionita e Helander.
 

NAPOLI - SAMPDORIA (Ore 20:45)
A Castelvolturno niente convocazione per Chiriches, il rumeno giovedì aveva lavorato a parte per un affaticamento e non ha recuperato. Potrebbe esordire in azzurro Allan, dopo 90 minuti in panchina contro il Sassuolo. Possibili sorprese nel tridente d'attacco: Insigne, Callejon e Higuain i candidati a partire dall'inizio.
Sospiro di sollievo in casa blucerchiata per le condizioni di Cassano, scongiurate lesioni muscolari e il giocatore ha ripreso un leggero lavoro sul campo; non ci sarà al San Paolo. Recuperati Moisander, Palombo e Correa, da valutare però il loro impiego dal 1' minuto. Squalificato Ivan, convocato Carbonero. 


TORINO - FIORENTINA (Ore 20:45)
I dubbi di mister Ventura riguardano il centro del campo (Benassi dovrebbe spuntarla su Acquah) e il partner di Quagliarella (affascina far esordire Belotti dall'inizio a discapito di Lopez). Fuori causa Obi, non convocato Zappacosta per infortunio.
Nella viola possibile mister Sousa lanci dall'inizio Suarez nel 3-4-2-1 visto nella prima gara di campionato. Fasce presidiate da Gilberto e Alonso, infatti Joaquin è in rotta con la Società e non è stato convocato. Ilicic e Bernardeschi si disporranno alle spalle di Kalinic, preme per avere spazio Babacar. 



UDINESE - PALERMO (Ore 20:45)
Allarme in casa friulana: Di Natale lamenta mal di schiena e inizierà dalla panchina, al fianco di Thereau ci sarà Zapata. Risolte le noie muscolari per Adnan che giovedì non si era allenato, non al meglio invece Kone che dovrebbe lasciar posto inizialmente a Merkel. Indisponibile per infortunio Guilherme, conferma per Iturra in mezzo al campo.
Arrivato Gilardino in rosanero, l'attaccante partirà dalla panchina a Udine a meno di sorprese. Rischia il posto in partenza Chochev, il bulgaro apparso giù di tono contro il Genoa; mister Iachini valuta le alternative Brugman e Hiljemark. Ai box Bolzoni e Alastra.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)