Saverio Sticchi Damiani crede nella salvezza, ma avverte: per l'ultima partita non devono esserci irregolarità. Il presidente del Lecce spera che la gara tra Genoa ed Hellas Verona, decisiva per la lotta salvezza, sia del tutto regolare, come emerge dalle sue parole a Radio Punto Nuovo.

Lecce, Sticchi Damiani: "Spero in una gara regolare"

Sticchi Damiani ha dichiarato: "Ci sono intrecci tra Genoa e Verona, ma mi piace pensare che le partite saranno regolari. Per noi contro il Parma sarà una battaglia, nessuno ci ha mai regalato nulla. La Serie A deve essere pulita e onesta, non penso a favori in un senso o nell'altro ed escludo complotti: sarebbe il male del calcio".

C'è spazio per qualche recriminazione: "Alcune decisioni del VAR, più che degli arbitri, hanno segnato diverse partite. Ciò che abbiamo subito è stato estremamente penalizzante, abbiamo fatto 35 punti tra mille difficoltà. Troppi errori del VAR, regole cambiate in corso che sono state devastanti. Una squadra costruita per giocare una volta a settimana, si è trovata a giocare ogni 3 giorni non avendo una rosa costruita per queste finalità. Dopo il lockdown abbiamo avuto un numero incredibile di infortuni".

Saverio Sticchi Damiani (Getty Images)
Saverio Sticchi Damiani (Getty Images)