L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato in occasione dell'inaugurazione del mercato a Rimini. Queste alcune delle sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Locatelli

"La Juventus è l'unica squadra italiana che ce l'ha chiesto, abbiamo già avuto dei contatti, ma in questo momento c'è grande competizione per Locatelli e si tratta di un'operazione non semplice. Arriverà il momento per tutti di fare le scelte migliori. 40 milioni non bastano? L'altro giorno non scherzavo, perchè le trattative che stiamo portando avanti sono su questi valori e con l'Europeo stanno crescendo. Siamo in una situazione un po’ così, c’è anche Raspadori in Nazionale che è un classe 2000 e abbiamo avuto già richieste. Abbiamo Boga, abbiamo diversi giocatori richiesti. La nostra intenzione è di fare pochissime cessioni, abbiamo venduto Marlon, potremmo già essere a posto per il bilancio. Vediamo, sta iniziando ora il momento caldo”.

Sul Milan e Berardi

“No, col Milan non abbiamo mai parlato di lui. Le uniche richieste che possiamo avere per i ragazzi sono soprattutto dall’estero”.

Su Raspadori all'Inter

“Ne ho parlato con l'Inter? Sì, con l’amico Marotta abbiamo parlato di Raspadori, ma è normale. È giovane e di prospettiva, non pensiamo di cederlo. Con l’Inter abbiamo un rapporto ottimo. Il desiderio è anche quello: se riusciamo a far sì che i giocatori rimangano in società italiane, ci fa piacere perché valorizzano il campionato. Ma è inutile nascondere che le opportunità dall’estero sono completamente diverse”.

Su Boga

“Il giocatore che fa richieste così non coincide con il nostro modo di comunicare, ha fatto bene a correggere il tiro. Credo rimarrà con noi anche nella prossima stagione”.

Calciomercato Sassuolo (Getty Images)
Calciomercato Sassuolo (Getty Images)