Si chiama Nike Flight Serie A, e sarà il pallone ufficiale della Serie A 2021-2022. Ma non solo, perché verrà impiegato anche in Coppa Italia, Supercoppa italiana e Primavera.
Il nuovo pallone Nike Flight Serie A presenterà una grafica audace e progettata intorno alla sfera, dunque non inserita nei pannelli. I colori saranno bianco e azzurri, ispirati al logo della Serie A stessa.
Le caratteristiche tecniche del Nike Flight Serie A
Design rivoluzionario, a essere migliorata è anche la stabilità durante le traiettorie in volo: grazie ai solchi presenti, le oscillazioni che tanto erano stato oggetto di discussione negli scorsi anni sono state ridotte e la traiettoria resa più precisa del 30%.
I riquadri migliorano la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità e trovando maggiore sicurezza nei movimenti.
L'inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control), presente sulla superficie di questo modello, aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato.