Borja Valero saluta il calcio. Il centrocampista spagnolo della Fiorentina, che in Italia ha vestito per tre stagioni anche la maglia dell'Inter, ha salutato "il pallone" sul proprio profilo personale. 

Classe '85, Borja era tornato a Firenze dove avrebbe voluto concludere la carriera davanti ai suoi tifosi. Questo, però, non è stato possibile: oltre che per la pandemia in corso, anche per le intenzioni del club, che aveva comunicato a Borja la propria volontà di non rinnovare il contratto per un'altra stagione. Non potendo giocare ancora alla Fiorentina, Borja ha deciso di dire stop: a 36 anni la sua avventura nel calcio giocato finisce qui. 

In carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Mallorca, West Bromwich Albion, Villarreal, Inter e Fiorentina. Ha vinto una Liga nel lontano 2006-07, oltre ad un Under19 con la Spagna, con la cui nazionale maggiore ha collezionato soltanto una presenza. 

Il messaggio d'addio al calcio di Borja Valero 

È arrivato quel momento che sembra sempre lontano, quello di smettere di giocare al pallone. Mi sarebbe piaciuto farlo sotto la Fiesole piena di gente ma purtroppo nel calcio come nella vita non dipende tutto da noi. Ringrazio tutte le squadre dove ho avuto l’onore di giocare: Real Madrid, Mallorca, West Bromwich Albion, Villarreal, Inter e Fiorentina. Grazie anche ai tanti allenatori e compagni, senza di voi noi ce l’avrei fatta. A mia moglie e miei figli Álvaro e Lucía, vi amo alla follia. E a voi Fiorentini, siete stati la mia vittoria più grande, grazie mille di ? . Ci vediamo in città