Alla vigilia della gara con l'Hellas Verona il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa. Ancora amareggiato per la sconfitta arrivata nel finale contro l'Inter, l'allenatore dei ducali vuole che i suoi dimentichino in fretta e si concentrino sul prossimo match.

Le parole di D'Aversa in conferenza stampa

D'Aversa ha dhiarato : "Ci riserviamo ancora la giornata di domani per vedere il recupero di qualche giocatore che ha giocato quasi tutte le partite. La squadra a livello fisico però sta rispondendo in maniera molto buona e lo ha dimostrato soprattutto in campo”.

Sulla sconfitta con l'Inter: "Un risultato positivo, a livello psicologico, ti dà qualcosina in più. Noi però dobbiamo essere bravi, indipendentemente dal risultato, a resettare, come abbiamo fatto dopo la gara con il Genoa dobbiamo farlo anche dopo la gara contro l’Inter. Ragionando sul fatto che domenica sera, per 85', abbiamo fatto una grandissima partita e non possiamo farci influenzare in maniera negativa dagli ultimi minuti, in cui abbiamo buttato il risultato positivo che sarebbe stato meritato per quello che hanno fatto i ragazzi. La rabbia e la delusione sono proprio per ciò che si è fatto in campo. Dopo aver creato tanto, ci deve far riflettere il fatto di aver portato a casa zero punti. È il momento di mettere da parte quanto successo domenica".

Si sfideranno due squadre rivelazione: “Sicuramente sia noi che l’Hellas Verona stiamo facendo più delle aspettative iniziali, stiamo andando al di sopra. L’obiettivo di entrambe è la salvezza, loro arrivano da una promozione e sfruttano, come successo anche da noi, l’entusiasmo. Credo che ci siano dei meriti nella società, nell’allenatore, per il cammino che stanno facendo. Affrontiamo una squadra che gioca in una determinata maniera, sono molto bravi ad aggredire in avanti, una squadra che non ti fa giocare bene e lo dimostra il fatto che tutti coloro che hanno affrontato hanno avuto delle difficoltà".

Roberto D'Aversa (Getty Images)
Roberto D'Aversa (Getty Images)