Al termine della gara con il Torino non ha parlato Simone Inzaghi, squalificato, ma il suo vice Massimiliano Farris. Il vice-allenatore della Lazio si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria ottenuta in rimonta ai danni dei granata.

Le parole di Farris dopo Torino-Lazio

Farris ha parlato del calcio di rigore: "È il regolamento, accettiamo quello che ha fatto l'arbitro. Ciro era a un metro, il regolamento punisce questi falli, il problema è che è super penalizzante perdere un giocatore in questo modo. La squadra ha evidenziato lo spirito di sacrificio, innanzitutto da parte degli attaccanti. La loro qualità viene fuori per forza poi".

Proprio l'attaccante è stato fondamentale: "A inizio secondo tempo a Immobile ho detto: non preoccuparti che l'occasione buona arriva. E infatti... La squadra sta crescendo. Stiamo assistendo comunque a partite stranissime. Contro l'Atalanta qualcosa a livello fisico non ha funzionato, ma poi abbiamo ribaltato Fiorentina e Torino. I ragazzi si stanno facendo trovare pronti, sopratutto dal punto di vista mentale. Due vittorie in rimonta sono una bella iniezione di fiducia. Ora abbiamo un giorno in più in vista della prossima, speriamo anche di recuperare qualcuno fisicamente. Quelli che ci toglierà il Giudice Sportivo saranno pronti per le prossime".

Sugli infortunati: "Non abbiamo recuperi a breve. Vedremo le condizioni di Cataldi e Marusic, che si sono mostrati disponibili ma non erano pronti: speriamo nella prossima. Vediamo poi se Correa potrà fare la punta, potremmo anche cambiare modulo. Noi giochiamo con due punte e non le abbiamo. Lucas Leiva? Il menisco esterno è complicato. Lui ha dato disponibilità, c'è stato qualche intoppo, ma speriamo di averlo presto perché per noi è fondamentale".

Infine dedica a Simone Inzaghi: "Un uomo vero, una persona grande. Sa gestire spogliatoio e staff. Quello di oggi è il lavoro di 4 anni, è un tifoso, è passionale, penso che abbia sfasciato una porta... Ma una delle più grandi qualità è la dote umana e la gestione del gruppo".
 

Massimiliano Farris (Getty Images)
Massimiliano Farris (Getty Images)