Un calvario che va avanti da quasi due anni e che sembra ancora lontanissimo dal pieno superamento. Gerard Deulofeu continua a fare i conti con i problemi fisici. I fantallenatori lo attendevano nuovamente in campo per questo finale di stagione, ma l'ex Milan e Barcellona non ha dato segnali di ripresa.

Anzi il suo recupero procede tra i punti interrogativi dello staff medico bianconero, che spera di ritrovarlo quanto prima. Sulle condizioni di Deulofeu, infortunatosi nel novembre del 2022, il DG friulano Franco Collavino ha chiarito così ai microfoni di TuttoUdinese.

Quando torna Deulofeu? Le sue condizioni

Di seguito, queste le sue parole:

“Il primo sentimento è quello di profondo senso di rispetto. Gerard è ragazzo che ha lottato da un anno e mezzo contro le avversità. Ciononostante non ha mancato mai al club e ai compagni il supporto in una stagione che è stata particolarmente complicata.

La sua situazione è ancora sotto analisi dal punto di vista medico-sanitario. Sono stati fatti dei passi in avanti. Valuteremo se questi sono sufficienti e compatibili per consentire un recupero al 100%”.

Deulofeu torna al Fantacalcio '24-'25?

Una bella domanda, alla quale lo stesso spagnolo si augura di rispondere positivamente. Il suo contratto scadrà nel 2026 e l'Udinese attende di capire come rientrerà dal lunghissimo infortunio.

L'obiettivo di Deulofeu è di rientrare a pieno regime per il primo giorno di ritiro. Di lì, proverà a rimettersi in sesto nelle gerarchie friulane e tornare a disposizione dal 1' per l'esordio nel campionato 2024-2025. Anche i fantallenatori incrociano le dita.