Gonzalo Villar non si muove da Roma. È stato lo stesso centrocampista spagnolo a ribadirlo: vuole giocare per Mourinho e non ha alcuna intenzione di lasciare la squadra giallorossa. Dal ritiro della Spagna U21, Villar ha dichiarato a Cope di vedere il suo futuro ancora alla Roma, nonostante la concorrenza nel ruolo sia elevata e in attesa di eventuali arrivi dal mercato. Di seguito le parole di Villar, che nel corso dell'ultima stagione ha trovato sempre maggiore spazio sotto la guida di Paulo Fonseca: ora lo spagnolo vuole essere un titolare anche per Mourinho.

Villar: "Voglio giocare per Mourinho"

Villar vuole giocare per Mourinho: "Rimango sicuramente alla Roma, sono contento qui. E ho molta voglia di giocare per Mourinho. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione e conoscere il suo metodo di lavoro, spero che potrà portarci la sua mentalità vincente".

Sui tifosi della Lazio in crisi per l'arrivo dello Special One: "Sì, quei pochi...". Infine su Mayoral: "Se mi ha dato consigli per vincere l'Europeo? No, non si può dire cosa fare o meno per vincerlo. Ora lui è in vacanza a riposarsi".

Villar: "Voglio giocare per Mourinho" (Getty Images)
Villar: "Voglio giocare per Mourinho" (Getty Images)

I numeri di Villar al Fantacalcio

Dopo una partenza in sordina, Gonzalo Villar ha avuto sempre maggiore spazio nella Roma, conquistando la fiducia di Paulo Fonseca. Le sue prestazioni sono state discrete, prima di un fisiologico calo; i numeri di Villar al Fantacalcio sono però deludenti, visto che lo spagnolo ha collezionato un unico bonus, 1 assist, e ben 7 ammonizioni. Per lui una media fantavoto di 5.87 in 32 partite disputate; per chi è riuscito a prenderlo al minimo all'asta iniziale Villar avrà rappresentato un'ancora di salvezza come 8º slot in caso di assenza dei titolari, ma per il resto il suo contributo alla stagione dei fantallenatori non è stato di certo indimenticabile.