Domenico Criscito, difensore del Genoa, ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di Sky Sport. Dalla ripresa del campionato al Fantacalcio, tanti i demi toccati dal capitano del Grifone. Queste le sue dichiarazioni.

Genoa, queste le parole di Criscito

"E' strano allenarsi così ma avevamo voglia. Volevamo ricominciare, vogliamo partire da dove eravamo rimasti. Non credo questo stop ci abbia penalizzato più di altri, abbiamo fatto grandi partite ma ora è passato. Abbiamo 12 finali da affrontare, faremo di tutti per salvarci. Bisogna continuare come stavamo facendo nelle ultime partite prima della sosta, la concorrenza per restare in Serie A è spietata e noi dobbiamo farci trovare pronti. Stiamo lavorando duramente con il mister e manca poco a ricominciare, non vediamo l'ora.

Su Nicola

"Lui ha trasmesso in primis la grinta che bisognava mettere in campo. Affrontiamo ogni gara con lo spirito a 300 all'ora, anche chi è arrivato a gennaio ci ha dato una mano come Masiello, Falque e Soumaoro. Quando arrivano i risultati poi prendi consapevolezza dei tuoi mezzi e va sempre meglio. Il mister è arrivato più carico di prima e ci trasmette sempre la sua passione. In allenamento ci fa lavorare sempre ad alto livello. Avere una persona come lui al nostro fianco è molto importante".

Sulle temperature che ci saranno

"Temperature? Giocare è sempre bello, ho giocato anche in Russia a -10. Noi non vedevamo l'ora di ricominciare. L'importante è andare in campo e dare il massimo. Col caldo si fa più fatica, ma fa caldo per tutti q quindi non ci sono scuse". 

Sulla salvezza

"Salvezza? Guardiamo solo a noi stessi per adesso, Naturalmente verso la fine guarderemo anche i risultati dei nostri rivali diretti, ma per il momento pensiamo a noi stessi". 

Sui rigori e il Fantacalcio

"Rigori? Non li ho provati, sono sempre concentrato al 100%. I fantallenatori stiano tranquilli, sono ancora io il rigorista".

Criscito (Getty Images)