Al San Paolo di Napoli nell'ultima giornata di campionato si decide chi disputerà la prossima Champions League assieme a Juventus e Roma.
Partenopei obbligati a vincere, invece i biancocelesti hanno dalla loro due risultati su tre e dunque potrebbero gioire anche in caso di pareggio per poi andare a giocare ad agosto i preliminari per l'accesso ai gironi di Champions.
QUI NAPOLI - A Castelvolturno Benitez fa i conti con il dubbio legato alle condizioni di Albiol. Lo spagnolo giovedì frenato da un risentimento al ginocchio, oggi è stato regolarmente convocato e proverà a stringere i denti. Il tecnico tiene comunque in preallarme Henrique; al centro della retroguardia azzurra presente Koulibaly vista l'indisponibilità di Britos causa squalifica. In attacco Higuain, seppur allo Juventus Stadium l'argentino non è apparso al top della forma. Alle spalle della punta ci saranno Callejon, Hamsik e Insigne, ma le sorprese di formazione rappresentate da Gabbiadini e Mertens sono dietro l'angolo.
QUI LAZIO - A Formello, invece, allenamento davanti ai propri tifosi giovedì, poi squadra in ritiro per concentrarsi al meglio per la trasferta di Napoli. Sono 25 i convocati di mister Pioli: non recupera Radu, che dovrebbe lasciar posto a Mauricio favorito su Braafheid. Il rumeno sottoposto venerdì presso la clinica Paideia ad intervento di ernioplastica sinistra con protesi.
Rischiano intanto il posto contro gli azzurri sia Mauri che Klose: se così fosse, il tecnico passerebbe al 3-4-3 con Djordjevic centravanti e Candreva-Anderson ai suoi lati.
Preoccupa Biglia, che giovedì è uscito dal campo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio e rischia seriamente di non farcela. Le alternative per Pioli sono Ledesma o Cataldi. Centrali difensivi De Vrij e Gentiletti con Basta a presidio della fascia destra.