Tempo di conferenza stampa per Roberto Mancini prima dell’ultima gara di campionato contro l’Empoli.
Il tecnico nerazzurro ha spazzato via qualsiasi voce su un suo futuro lontano dall’Inter: “Resterò sicuramente. Tutti vogliamo rinforzare la squadra, questo è estremamente importante“.
Fiducia nella volontà di Thohir di costruire una grande Inter: “Il presidente farà di tutto per riportare la squadra in alto. Uno non compra l’Inter tanto per farlo, è un grande club e lo si compra per riportarlo ai fasti di qualche anno fa. Ho molta fiducia“.
Mancini affronterà l’eventuale mancato accesso all’Europa League con grande serenità: “Se la Sampdoria andrà in Europa vorrà dire che lo avrà meritato“. Belle parole per Podolski: “Un onore lavorare con lui, è un grande professionista. Occorre del tempo quando si cambia nazione. Lo ringrazio perché ha sempre fatto il massimo“.
L’Inter ha sempre appeal: “Il problema è che non è facile convincere alcuni giocatori che fanno la differenza a non giocare la Champions League. L’Inter resta l’Inter, la storia parla chiaro: il club piace sempre e comunque“.
Su Kovacic Mancini non ha dubbi: “Al momento è assolutamente al centro del progetto. Non è facile capire il futuro, ma noi vogliamo fare una squadra forte“.
La stagione non è andata secondo le aspettative: “Alleno da tanti anni, ma non ho mai lavorato in un momento così sfortunato e particolare. Ma questo può capitare“.
Redazione CanaleInter