Napoli è in fermento come non accadeva da trentatré anni. Il capoluogo campano è addobbato a festa in vista della vittoria del terzo scudetto della sua storia. Oggi il tempo sta per scadere: con una non vittoria della Lazio di Maurizio Sarri, impegnata a Milano contro l'Inter di Simone Inzaghi, e con un successo al Maradona contro la Salernitana, gli azzurri potrebbero dare il via alla festa scudetto.

Festa scudetto Napoli: in diretta tra i vicoli della città

Da Piazza Plebiscito a Fuorigrotta: Napoli è pronta a scoppiare di gioia. Tantissimi i tifosi che affollano le strade della città dalle prime ore del mattino. Moltissimi sono diretti a Fuorigrotta, allo stadio Diego Armando Maradona, ma tanti altri hanno già in programma di festeggiare anche altrove. Intanto, il piano sicurezza del Comune di Napoli è pronto: migliaia di agenti sparsi per le strade per garantire la sicurezza e l'rodine pubblico. 

17.40 - Sale il bilancio dei feriti nella zona antistante lo stadio Maradona. In totale sono tre i feriti, di cui due carabinieri, speronati da un'auto che ha forzato un posto di blocco. In due sono finiti in codice rosso, il terzo ferito in giallo.

17.15 - Prima della partita, da segnalare un brutto episodio avvenuto all'esterno dello stadio Maradona, dove un uomo è stato accoltellato al petto al culmine di una lite per motivi di viabilità. L'uomo, recatosi all'ospedale San Paolo, è stato dimesso con ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

16.56 - È FINITA AL MARADONA! La Salernitana rovina la festa del Napoli che deve rimandare la gioia per lo scudetto. 

16.42 - PAREGGIA LA SALERNITANA! Fa tutto Dia che entra in area, salta Osimhen e insacca con un tiro a giro!

16.20- IL NAPOLI PASSA IN VANTAGGIO: GOL DI OLIVERA, 1-0. In questo momento gli azzurri sono campioni d'Italia.

16.04 - Inizia il secondo tempo di Napoli-Salernitana.

15.45 - FINISCE 0-0 IL PRIMO TEMPO TRA NAPOLI E SALERNITANA!

15.23 - Il Napoli sfiora il vantaggio: miracolo di Ochoa su Osimhen, urlo di gioia strozzato in gola per i tifosi partenopei.

15.00 - INIZIA NAPOLI-SALERNITANA: lo stadio e la città sono in pieno delirio, cresce l'attesa per la possibile vittoria dello Scudetto. Segui con Fantacalcio.it il match direttamente dallo stadio Maradona.

14:26 - FINISCE INTER-LAZIO: 3-1 dei nerazzurri! Napoli attende il fischio di inizio del match contro la Salernitana.

14:11 - Inter in vantaggio sulla Lazio: il Napoli può adesso vincere lo scudetto. 

14:06 - Adesso è 1-1 tra Inter e Lazio, ripartono i festeggiamenti in città: Lautaro Martinez fa impazzire i tifosi del Napoli.

13:53 - Napoli-Salernitana, le formazioni ufficiali del match

13:52 - Inter-Lazio resta fermo sullo 0-1: Napoli è in apnea. 

13:30 - Il Napoli deve sperare nel secondo tempo di Inter-Lazio: si ricomincia dallo 0-1 della prima frazione di gioco.

13:00 - Fari puntati su Inter-Lazio: tutta Napoli segue il lunch match con particolare attenzione. Tra le strade della città prese d'assalto le attività commerciali che mostrano la gara delle 12:30.

12:56 - Napoli esplode al gol di Mkhitaryan: la città segue con attenzione Inter-Lazio. Il gol del centrocampista nerazzurro viene annullato. 

12:33 - E intanto, al Comicon, a due passi dal Maradona, partono i cori a favore del Napoli.

12:30 - Per le vie di Napoli tutti in apnea: migliaia di tifosi azzurri asserragliati all'esterno di attività commerciali per seguire Inter-Lazio.

12:15 - Caroselli e festeggiamenti praticamente ovunque. In arrivo allo stadio Maradona anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il numero uno del club azzurro si sta recando a Furoigrotta in una van dai vetri oscurati: poco fa il passaggio, scortato dalle forze dell'ordine, in Piazza del Plebiscito.

12:10 - Già molte strade principali di Napoli sono paralizzate. Migliaia di persone in giro per la città: tutti in maglia azzurra!

Tifosi del Napoli a Fuorigrotta
Tifosi del Napoli a Fuorigrotta

11:45 - Già centinaia di tifosi sono in fila ai tornelli per accedere allo stadio Maradona: file lunghissime nonostante manchi ancora molto all'apertura dei cancelli. 

11:30 - E' caos totale a Fuorigrotta. All'esterno dello stadio Maradona migliaia di supporters azzurri: cori per incitare la squadra in attesa del fischio di inizio di Inter-Lazio.

11:00 - All'esterno dello stadio Maradona ci sono già tantissimi tifosi. In migliaia hanno già raggiunto lo stadio Maradona. 

10:00 - Iniziato un corteo affollatissimo da Piazza Carlo Terzo. Migliaia di tifosi stanno percorrendo a piedi le strade della città per dirigersi a Fuorigrotta, all'esterno dello stadio Diego Armando Maradona.

09:30 - Napoli, l'attesa è alle stelle: treni già pieni al mattino per raggiungere il centro e il Maradona.

Festa Scudetto Napoli: treni già affollatissimi
Festa Scudetto Napoli: treni già affollatissimi