Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, i bianconeri domani ospiteranno il Venezia nella 35ª giornata della Serie A 2021/22, match in programma alle 12:30 all'Allianz Stadium.

Si è tenuta pochi istanti fa la conferenza dell'allenatore juventino, di seguito i passaggi più interessanti anche in ottica Fantacalcio.

Allegri sull'obiettivo Champions League

"Domani dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio, e avvicinarci alla matematica qualificazione in Champions League. Ci mancano 4 punti, domani dobbiamo prendere i primi 3 anche se giocheremo contro una squadra con voglia di rivalsa e con un nuovo allenatore, senza sottovalutare l'avversario che merita rispetto. Dobbiamo riuscire a non subire gol".

Allegri sul rendimento di Kean

"Kean non fa mai gol banali, fa sempre gol decisivi, domani valuterò se farlo partire dal 1' o a partita in corso. Sta bene fisicamente e mentalmente, sono contento di quello che sta facendo".

Allegri sul possibile impiego dei giovani

"Abbiamo avuto un inizio difficile, stiamo anche bene fisicamente, dobbiamo finire bene per mettere le basi su quello che è stato il lavoro di quest'anno. Domani potrei schierare qualche giovane considerando che manca qualche giocatore. Sugli altri, anche quelli in prestito, faremo valutazioni a fine stagione".

Allegri sulle occasioni sprecate

"Vorrei rigiocare la Champions, fare mente locale su quello che abbiamo fatto, ma aspettiamo questi venti giorni finali, facciamo i punti che ci mancano per tornarci e giochiamoci la Coppa Italia".

Allegri sui piani futuri della Juventus

"Negli ultimi dieci anni la Juventus ha vinto tanto, giocato Champions importanti, dobbiamo cercare di tornare a vincere il prima possibile già a partire dall'anno prossimo, per lo meno lottare fino all'ultima giornata, perché a non farlo girano un po' le scatole. In Italia si tende a buttare giù allenatori dalla sera alla mattina, non è facile che venga dato il tempo come ha fatto il Liverpool con Klopp, che ha dimostrato di essere molto bravo e vincente oltre che simpatico".

Allegri sugli infortuni stagionali della Juventus

"Gli infortuni a livello muscolare sono stati nella media, quelli traumatici sono stati quelli che hanno inciso di più nella nostra stagione. Questo la dice lunga su quello che ha fatto la squadra, e quello che dovremo fare da qui alla fine: anche in emergenza siamo stati bravi, con carattere e voglia di fare il risultato".

Allegri sulle condizioni di Arthur, Danilo, Cuadrado, Locatelli e McKennie

"Arthur domani è a disposizione, Danilo è stato due giorni a riposo ed è tornato stamattina ad allenarsi con la squadra, avrebbe bisogno di riposare, ma domani giocherà. Cuadrado rientrerà quasi certamente col Genoa. Locatelli e McKennie è difficile che recupereranno prima della fine della stagione".

Allegri sulla finale di Coppa Italia con l'Inter

"Non abbiamo nessun vantaggio sull'Inter perché dobbiamo giocare sempre con gli stessi, perché questi abbiamo, non possiamo fare nessun turn-over mirato in questo momento".

Allegri sulla corsa al terzo posto

"Il campionato ci sta dicendo che non c'è un assoluto padrone della competizione, ed è anche bello così perché è tutto più imprevisto. Noi dopo Natale eravamo in una situazione di classifica brutta, abbiamo fatto una rincorsa, adesso proveremo a superare il Napoli e finire terzi, ma ricordiamoci che loro lottavano per lo scudetto sino alla scorsa settimana".

 

Allegri presenta Juventus-Venezia (Getty Images)
Allegri presenta Juventus-Venezia (Getty Images)