Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Benevento. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Milan

"Bisogna avere qualità di gioco, spirito di gruppo e mettere in campo un grande cuore. Dobbiamo essere determinati, concentrati e maggiormente compatti per provare a riprendere la retta via. Mancano poche giornate e non sono più ammessi passi falsi. Questa squadra ha sempre avuto gli atteggiamenti giusti, disponibilità e voglia di crescere. Con queste difficoltà cresciamo e miglioriamo ulteriormente. Siamo passati attraverso periodi felici e positivi, ma ora bisogna essere concentrati e determinati, dimostriamolo sul campo".

Su Ibrahimovic

"Sappiamo quanto sia importante dal punto di vista tecnico e caratteriale di quello che può fare in campo. Felice che sia a disposizione pronto e determinato come sempre". 

Sul futuro

"Ho sempre avuto il sostengo del club e della proprietà e dell'area tecnica, alleno un grande club dove ci sono tante aspettative. L'obiettivo è arrivare in Champions, sono concentrato sulla gara di domani. I conti li faremo direttamente alla fine".

Su Donnarumma

"Vedo un gruppo attento e che ha voglia di fare. Si può fare meglio sicuramente ma non ho visto disattenzioni e poca partecipazione o poco entusiasmo e serenità. Poi sulle voci, sono sempre rimaste fuori. Tutti i giocatori hanno le qualità per giocare la Champions League e non per giocare di nuovo l'Europa League". 

Sul 4-4-2

 "Si può tutto, però con il 442 abbiamo giocato con il Sassuolo. Abbiamo giocato bene però poi non siamo stati efficaci e concreti. Concentriamoci sulla gara di domani dove abbiamo preparato delle situazioni per vincere".

 

Su Ibra e Mandzukic insieme

"Avanti abbiamo tante scelte, dipende poi dalle strategie di gara, di partite in partita proviamo a scegliere la strategia migliore per vincere. Domani è una gara difficile". 

Su Hauge

"Può essere utile, giocatori offensivi ce ne sono tanti, le caratteristiche sono diverse".

Conferenza Pioli (Getty Images)
Conferenza Pioli (Getty Images)