Matthijs De Ligt guarda avanti dopo il pareggio di Firenze e si proietta alla sfida contro l'Udinese, nella quale la Vecchia Signora è chiamata a reagire. Il difensore olandese ha parlato a Sky Sport.

Juventus, le parole di De Ligt

Ecco le parole del numero 4 della Juventus:

"Il pareggio di Firenze ci ha deluso e ci ha fatto capire che dobbiamo fare di più per vincere le partite in questa fase della stagione, dove i successi pesano di più. Ci serve maggiore coraggio in possesso palla e una migliore difesa di squadra".

Sulla posizione della Juve

"Prima pensavamo allo Scudetto, ma ora non più; il nostro obiettivo adesso è il secondo posto. Le possibilità di scudetto ormai sono minime quindi dobbiamo riflettere sul secondo posto".

Sui gol che mancano

"Tra le mie qualità c'è quella di fare gol e mi dispiace di averne segnato solo uno finora; voglio di certo migliorare e farne qualcun altro in questo finale di stagione, ma per farlo serve comunque anche una crescita di tutti".

Sul futuro

"Per me è un onore giocare nella Juve e pensare di essere un giorno il capitano di questa squadra è davvero molto bello. Ora questo non conta, perché per me l'importante è giocare bene e fare il meglio per questa grande squadra".

Juventus, De Ligt in azione a Firenze (Getty)
Juventus, De Ligt in azione a Firenze (Getty)