Spazio ai giovani: Francesco Totti esalta alcuni dei maggiori talenti italiani. L'ex capitano della Roma ha elogiato Tonali, Barella e Zaniolo nel corso di una diretta Instagram, mostrandosi entusiasta in particolare del talentuoso centrocampista del Brescia.

Le parole di Totti

Totti ha esaltato Tonali: "Farei carte false per lui. Diventerà uno dei centrali più forti del mondo, come Gerrard, De Rossi o Lampard. È un misto tra Pirlo e Gattuso, ha tutto quello che deve avere un giocatore: cambio di passo incredibile, è bravo tecnicamente e di testa, è sempre lucido, sia nelle partite importanti sia nelle partite facili".

Su Barella: "Lui è un mio pupillo ed è uno dei giocatori che avrei portato alla Roma il prima possibile, ma non ci sono riuscito". Totti ha parlato anche di Zaniolo: "È fortissimo, ma ancora deve dimostrare tanto perché è all’inizio. Quando farà 100 partite consecutive ad alti livelli allora potremo giudicarlo: ha grandi margini di miglioramento".

Sandro Tonali (Getty Images)

La stagione di Tonali

Nonostante le difficoltà della sua squadra, la stagione di Tonali è risultata positiva. Il centrocampista del Brescia ha messo a segno 1 gol e distribuito 5 assist, con una fantamedia di 6.46; unico neo, le 6 ammonizioni rimediate in 23 presenze.